Cerca
Close this search box.

Ambra Frame Festival. La prima edizione della mostra fotografica a cielo aperto

Dal 10 giugno fino all’11 settembre gli abitanti e i visitatori del suggestivo borgo di Ambra avranno l’opportunità di immergersi in un’esposizione unica grazie alla Prima Edizione dell’Ambra Frame Festival. La mostra fotografica diffusa a cielo aperto vedrà la presentazione di oltre 90 opere di sei fotografi selezionati. Queste verranno allestite sui muri, le case e gli angoli del borgo.
Il festival, nato da un’idea di Niccolò Poppi con il prezioso contributo del fotografo Giacomo Iezzi, è stato realizzato dalla Pro Loco di Ambra in collaborazione con il Comune di Bucine.
“Si tratta di un’iniziativa che racchiude in sé molteplici significati:la valorizzazione di un luogo, la condivisione di un’arte e la conoscenza di fotografi professionisti che si raccontano attraverso le proprie immagini – afferma il sindaco Nicola Benini – una prima edizione che ci auguriamo possa diventare negli anni un evento sempre più importante” ha concluso il Sindaco.
“L’obiettivo di questa mostra è andare oltre la semplice esposizione artistica: infatti l’iniziativa permette al visitatore, camminando per le vie del borgo, di condividere la bellezza del nostro paese e di scoprire il centro storico in maniera diversa e le tante attività commerciali che lo rendono vivo” dichiara il Presidente della Pro Loco di Ambra Alessio Ciabattini.
“Desideriamo che il festival si affermi come un punto di riferimento nel panorama artistico, inserendosi tra altri importanti eventi come il Cortona On The Move e il Siena International Award – dicono gli organizzatori e proseguono – invitiamo tutti gli appassionati di arte, i residenti e i visitatori a partecipare a questa straordinaria esperienza che unisce l’arte fotografica e la scoperta del fascino del borgo di Ambra”.
Articoli correlati