Cerca
Close this search box.

Calcit Valdarno. Un dicembre ricco di iniziative, tra mercatini di Natale e accensione dell’albero all’ospedale della Gruccia

Sarà un mese di dicembre ricco di iniziative per il Calcit Valdarno, il comitato autonomo lotta contro i tumori nato agli inizi degli anni 90, che in questi 33 anni di vita ha consentito di potenziare i reparti oncologici dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia acquistando materiali e macchinari e di essere parte attiva nella realizzazione della radioterapia e del centro oncologico. Senza dimenticare altri progetti importanti come lo “Scudo”, per l’assistenza domiciliare ai malati di tumore. Insomma, un vero fiore all’occhiello del tessuto associativo della vallata e in questo mese di dicembre sono moltissime le iniziative messe a punto dal gruppo di lavoro presieduto da Marco Ermini, a partire dai mercatini di Natale.

Sabato 9 dicembre saranno a San Giovanni in piazza Cavour dalle 9 alle 19, il giorno successivo a Terranuova Bracciolini in piazza della Repubblica dalle 19 alle 18 e a Montevarchi in via Roma sia al mattino che alla pomeriggio. Mercatini di Natale anche a Bucine in piazza del Monumento nelle mattinate di mercoledì 13 dicembre e mercoledì 20. Giovedì 14 dicembre ci sarà la cena degli auguri nei saloni della Basilica di San Giovanni Valdarno, il sabato successivo la consegna dei panettoni del Calcit Valdarno a Loro Ciuffenna in piazza don Mazzoni nella chiesa dell’Arcipretura, presso i locali dell’oratorio; la cerimonia è prevista dalle 14:30 alle 18. A concludere gli eventi sabato 16 e domenica 17 dicembre il mercatino di Natale a Levane in via Leona. Non mancherà anche quest’anno l’accensione dell’albero di Natale nel piazzale antistante l’ospedale di Santa Maria della Gruccia in programma mercoledì 6 dicembre alle 17:00. Un gesto che rappresenta la vicinanza dell’associazione ai malati .

 

 

Articoli correlati