Cerca
Close this search box.

Chiuso da stamani il sottopassaggio del Pestello per consentire il montaggio del ponte Bailey. Nessuna criticità particolare

Nessuna criticità. Questa mattina a Montevarchi, poco prima delle 9, è stato chiuso al traffico, come previsto, il sottopassaggio che collega piazzale Europa con piazza Garibaldi e viceversa. Il tratto rimarrà out per due settimane per consentire il montaggio del nuovo ponte di collegamento fra la zona della Ginestra e via della Sugherella. Nessuna criticità particolare si è registrata. A seguito del provvedimento, la circolazione veicolare da e per “Pestello/Ginestra – Centro” deve seguire obbligatoriamente la direzione di via della Sugherella e i pedoni devono utilizzare obbligatoriamente sottopassi e sovrappassi limitrofi. Rimane invece invariata l’istituzione del doppio senso di circolazione, con senso unico alternato, nel tratto di via Pestello compreso tra via Pacinotti e piazzale Europa (adiacente il borro della Dogana), con diritto di precedenza per chi proviene da piazzale Europa. Nelle aree interessate è istituito il limite di velocità a 30 km/h.

 

 

Non si sono registrate code e rallentamenti particolari anche per il periodo temporale, con la chiusura della scuole che limita il traffico. Sul posto, per controllare la circolazione dei mezzi, gli uomini della Polizia Municipale di Montevarchi. Giovedì 20 giugno è stato depositato, tramite il trasporto eccezionale con un bilico di 30 metri, il nuovo impalcato per la sostituzione definitiva del ponte bailey che dal 2006 funzionava da collegamento fra la zona della Ginestra e via della Sugherella. L’intervento ha un costo complessivo di 790mila euro, di cui oltre 350mila euro con risorse comunali e il resto finanziato con fondi PNRR. Il periodo di chiusura del sottopasso è previsto con scadenza al 15 luglio 2024, salvo imprevisti durante il completamento degli interventi.

Articoli correlati