Cerca
Close this search box.

Figline Incisa. Aperte le iscrizioni per i servizi di trasporto, pre e post scuola e pedibus per l’anno 2024/25

Sono aperte a Figline Incisa da oggi giovedì 2 maggio le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola per l’anno scolastico 2024/25. Le domande di iscrizione potranno essere presentate solo attraverso il portale dedicato, cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” nella pagina qui disponibile e accedendo successivamente alla sezione “Iscrizione ai servizi scolastici”. L’accesso è attualmente possibile esclusivamente attraverso SPID. Oltre all’identità digitale SPID del richiedente, per l’iscrizione saranno necessari i dati anagrafici del minore da iscrivere al servizio, il documento di riconoscimento in corso di validità degli eventuali delegati e il valore ISEE in corso di validità per chi desidera usufruire delle riduzioni destinate alle fasce ISEE che ne hanno diritto (per le famiglie con almeno tre figli utenti, dal terzo figlio verrà applicata la tariffa della fascia ISEE immediatamente inferiore a quella spettante, mentre saranno inseriti nella fascia immediatamente inferiore a quella spettante i nuclei familiari che abbiano subito una riduzione del reddito per effetto di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione ordinaria).

Una volta trasmessa la domanda di iscrizione bisognerà attendere l’esito positivo della procedura e, in caso di conferma, il minore per il quale è stata presentata la domanda di iscrizione potrà usufruire del servizio richiesto a partire dal primo giorno di regolare svolgimento delle attività didattiche dell’anno scolastico 2024-25. Sarà possibile monitorare l’esito delle domande d’iscrizione sempre cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” nella pagina qui disponibile e accedendo alla sezione “Consulta le tue posizioni”. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giovedì 22 agosto 2024.

Il Comune di Figline Incisa ricorda  infine che la fatturazione e il pagamento dei servizi scolastici di trasporto, pre e post scuola è a cadenza trimestrale (1° trimestre settembre-dicembre / 2° trimestre gennaio-marzo / 3° trimestre aprile-giugno). Il servizio di Pedibus, invece, è gratuito e prevede esclusivamente l’accompagnamento verso la scuola (non è previsto per il ritorno verso casa). Tutte le informazioni sulla procedura, le tariffe e le scadenze dei pagamenti sono disponibili al seguente link: https://comune.figline-incisa-valdarno.fi.it/servizio/domande-di-iscrizione-ai-servizi-scolastici-a-s-2024-2025-trasporto-scolastico-pre-scuola-post-scuola-e-pedibus/. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a g.nicoletti@comunefiv.it oppure telefonare ai numeri 055 9125239 (lunedì, mercoledì e venerdì in orario 8.30-13.30; martedì e giovedì anche in orario 15-18).

Articoli correlati