Cerca
Close this search box.

Figline Incisa, via alle iscrizioni per i centri estivi 3-6 anni da mercoledì 15 maggio. Disponibili anche i voucher per la fascia di età 6-14

Si apriranno domani mercoledì 15 maggio e in modalità esclusivamente on line le iscrizioni per i centri estivi 2024 a Figline Incisa per la fascia d’età 3-6 anni (per i bambini che hanno frequentato una Scuola dell’infanzia nell’a.s. 2023/24): previste numerose attività ludiche, ricreative, educative e motorie che consentiranno a tutti i bambini di partecipare con continuità ad esperienze di crescita e apprendimento stimolanti. L’attività è organizzata direttamente dal Comune e gestita da LeGO Società cooperativa sociale. È confermato, come lo scorso anno, il costo calmierato: 100 euro a settimana (pasto e trasporto incluso). È prevista inoltre una tariffa settimanale ridotta (90 euro invece che 100) per le famiglie che effettuano l’iscrizione dal secondo figlio in poi ai Centri estivi.Le attività si svolgeranno tra il 1° luglio e il 2 agosto (dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17) per un totale di cinque settimane, in due sedi distinte: a Figline presso la Scuola dell’infanzia Ponte agli Stolli e a Incisa presso la Scuola dell’infanzia San Vito. Le iscrizioni rimarranno aperte da mercoledì 15 maggio (dalle ore 7) fino a venerdì 31 maggio (alle ore 23.59).

Per garantire il principio di rotazione e di equità nell’assegnazione dei posti, i residenti possono ottenere l’iscrizione a massimo due settimane di centro estivo. Se vorranno effettuare la richiesta per ulteriori settimane rimarranno in lista di attesa: l’iscrizione dalla terza settimana in poi verrà confermata solo nel caso di posti rimasti disponibili. Se resteranno ancora posti disponibili, le iscrizioni riapriranno mercoledì 5 giugno, dalle ore 7. La precedenza per l’assegnazione dei posti disponibili è riservata ai residenti. I richiedenti non residenti potranno ottenere la fruizione del centro estivo soltanto una volta che saranno distribuiti tutti i posti richiesti dai residenti.

Sono inoltre disponibili i voucher del valore di 50 euro per l’abbattimento dei costi d’iscrizione ai centri estivi 2024 per la fascia 6-14 anni. Anche quest’anno, infatti, il Comune ha deciso di rinnovare la misura destinata le famiglie residenti con ISEE inferiore ai 30mila euro, aiutandole così ad usufruire del servizio e della varia offerta di attività sportive, ludiche, laboratoriali e didattiche fornita dalle associazioni nel periodo di sospensione dell’attività scolastica. Nel dettaglio, sono sette le associazioni del territorio coinvolte presso le quali sarà possibile utilizzare i voucher, ovvero: Atletica Futura, Conkarma, GSC (Gruppo sport e cultura), Ideal Club Incisa, OratoriAmo, P.A.F.O.M e Figline 1965 (in collaborazione con Basket Don Bosco Figline, Valdarninsieme, Aurora Società Ginnica, Rugby Valdarno). Per le famiglie residenti nel Comune di Figline e Incisa con Isee inferiore ai 30mila euro sarà quindi possibile richiedere i voucher entro giovedì 6 giugno 202  tramite procedura online accedendo al seguente link: https://apps.comunefiv.it/auth/. Sarà così possibile ottenere un massimo di tre voucher (uno a settimana) del valore di 50 euro ciascuno per ogni figlio, fino ad esaurimento fondi.

Per tutti i dettagli sull’organizzazione e sulle attività previste e per le modalità di iscrizione, consultare il seguente link: https://comune.figline-incisa-valdarno.fi.it/centri-estivi-3-6-anni/

Articoli correlati