Cerca
Close this search box.

Mobilità sostenibile: a Loro Ciuffenna via libera alla proposta di installare colonnine di ricarica elettrica

Nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici a Loro Ciuffenna. La Giunta guidata dal sindaco Moreno Botti di recente ha approvato la proposta di installazione e gestione delle infrastrutture di ricarica presentata dalla ditta Be Charge Srl di Milano, l’unica al momento a sottoporre un simile progetto al municipio lorese.


L’azienda si occuperà di chiedere le autorizzazioni, progettare e realizzare le aree di sosta, con la relativa segnaletica orizzontale e verticale, e di gestire la rete da un punto di vista tecnico e operativo, controllando gli accessi e occupandosi della manutenzione senza alcun onere a carico della collettività.
Gli amministratori hanno quindi dato mandato agli uffici municipali di predisporre un protocollo d’intesa nel quale il Comune si impegna a individuare le zone idonee ad ospitare le colonnine, mettendole a disposizione dell’impresa e assicurando che nei due stalli di parcheggio antistanti le infrastrutture sostino esclusivamente auto con motore elettrico. La durata della convenzione sarà di 10 anni.

Articoli correlati