Cerca
Close this search box.

Scuola Marconi. I civici: “finalmente la giunta Vadi inizia ad attivarsi. Meglio tardi che mai!”

“Segnali di vita dalla giunta Vadi sul caso Marconi”. Così le liste civiche sangiovannesi riassumono sinteticamente quanto accaduto ieri in consiglio comunale, dove c’è stata una accesa discussione sulla situazione del plesso scolastico, inagibile dall’inizio delle lezioni. “Se durante le risposte alle nostre interrogazioni e a quelle del Movimento 5 Stelle il sindaco Vadi continuava a trincerarsi su un categorico “Non è di nostra competenza” – ha spiegato il gruppo di minoranza – qualcosa si è invece mosso quando dall’ufficio di presidenza è uscita la bozza della mozione presentata dalla Lega e poi emendata dal nostro gruppo consiliare. Evidentemente la pressione esercitata dalle opposizioni e le vibranti parole del nostro capogruppo Marzi sulla grave assenza del sindaco nel manifestare con atti concreti vicinanza agli studenti ed al corpo docente hanno indotto la maggioranza ad approvare la mozione”.

Una mozione che impegna con urgenza (“grazie al nostro emendamento”) l’amministrazione alla convocazione della IV commissione consiliare, che ha la competenza sulle scuole, invitando il sindaco, il presidente della Provincia e gli assessori competenti ad analizzare la situazione e trovare rapidamente una soluzione. Il documento impegna inoltre Valentina Vadi a relazionare il consiglio comunale in merito al sopralluogo che ci sarà il 5 ottobre da parte del presidente della Provincia Polcri.

“Dopo troppi silenzi qualcosa si muove e nel prossimo consiglio provinciale di venerdì la consigliera Stella Scarnicci porterà le stesse istanze anche nella massima assise provinciale, sollecitando con altrettanta forza Polcri – hanno concluso le liste civiche – Al Sindaco diciamo:meglio tardi che mai! Ma ora corra! E si attivi perché siano date risposte urgenti agli studenti, alle loro famiglie ed al corpo docente”.

Articoli correlati