Cerca
Close this search box.

Torna “ApritiNido”, l’open day dei nidi comunali di Terranuova.

L’appuntamento è per sabato 6 aprile dalle ore 10 alle ore 12 e mercoledì 10 aprile dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Torna “ApritiNido”, l’open day dei nidi comunali di Terranuova. Un modo per per visitare il nido d’infanzia comunale nelle sue tre sedi:Pinocchio, Micronido e Continuità. I genitori saranno accolti negli ambienti e guidati negli spazi interni ed esterni dalle educatrici che, oltre ad illustrare le proposte educative ed organizzative del servizio, indicheranno a chi non lo avesse già fatto, tempi e modi per la presentazione della domanda d’iscrizione online. Domande che dovranno essere presentate in modalità on line entro il 30 aprile 2024.

 

 

“Come evidenziato anche nella Carta dei Servizi educativi – ha spiegato l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni – le famiglie hanno un ruolo attivo nella valutazione della qualità dei servizi erogati; gli open day si collocano proprio dentro questa cornice, permettendo ai genitori di visionare ambienti e spazi ed offrendo uno sguardo ampio sui progetti proposti. Invitiamo dunque le famiglie a partecipare all’iniziativa per conoscere la programmazione educativa delle attività, l’organizzazione delle giornate e i luoghi di crescita per bambine e bambini. Abbiamo diversificato i giorni e gli orari – conclude – per estendere la possibilità di partecipare all’open day a tutti, tenendo conto delle diverse esigenze lavorative”.

Per le specifiche informazioni è possibile consultare la pagina dedicata web dedicata oppure chiamare tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 l’Ufficio di Coordinamento Pedagogico del Comune.

 

Articoli correlati