Cerca
Close this search box.

Auto esce di strada in corrispondenza di un ponte e fa un volo di 30 metri. Donna recuperata dai Vigili del Fuoco non senza difficoltà

I Vigili del fuoco del comando *Firenze*, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti alle ore 19:55 di stasera nel comune di Cavriglia sulla SP 14, per un incidente stradale. Un’autovettura in corrispondenza di un ponte è finita fuori dalla sede stradale effettuando un caduta per circa 30 metri, finendo nel letto del fiume.

Sono stati inviati sul posto la squadra ordinaria e il nucleo sommozzatori, ma questi ultimi sono stati costretti a rientrare in quanto il basso livello di acqua nel fiume ostacolava il soccorso dalla squadra ordinaria, che si è calata sulla pendenza e ha raggiunto la donna alla guida. Complesse le operazioni di recupero della donna, ostacolate dalla presenza di fitta vegetazione che è stata tagliata dai vigili del fuoco per consentire il recupero con tecniche SAF (speleo alpino fluviale), riportandola su strada con una barella toboga e affidata al personale sanitario.

Articoli correlati