Poco prima delle ore 15, sull’A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione di Firenze si sono verificati due incidenti stradali in contemporanea. Al Km 344 una macchina si è ribaltata con altri due mezzi coinvolti. A seguire un tamponamento a catena al km 343 sempre direzione nord con 5 veicoli. Sino intervenuti sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze della Misericordia di Arezzo, della Croce Bianca di Arezzo, della Croce Rossa di Arezzo e di Monte San Savino e della Misericordia di Montevarchi.
Sul posto anche la Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. È stato allertato COA e il gruppo Maxi emergenze CO118 si Arezzo. Sono rimasti coinvolti negli incidenti una donna di 26 ed un uomo di 24 anni, che insieme ad un minore sono stati trasportati in codice 2 all’ospedale La Gruccia del Valdarno. Un uomo di 39 anni è stato invece portato a Ponte a Niccheri da Pegaso1 in codice 2.
Inevitabile le ripercussioni sulla viabilità. Traffico inizialmente bloccato con 7 km di coda in direzione di Firenze e 3 km di coda in direzione di Roma. La circolazione poi è stata riaperta prima delle 17:00 con un lungo serpentone di auto. Gli incidenti è stato risolto le 17:30 e le code erano già scese a 5 km in diminuzione e solo in direzione Firenze.