Cerca
Close this search box.

Alievi Elite. Grande prova dell’Aquila Montevarchi che batte 3-0 lo Zenith Audax

Per gli Allievi Elite a Mercatale va in scena la sfida fra Aquila Montevarchi e Zenith Audax. Entrambe le formazioni vengono da una vittoria nell’ultimo turno di campionato. Parte forte la squadra pratese con Fratoni che, imbeccato da Villanti, colpisce di testa alto di poco sopra la traversa. Si sveglia l’Aquila e Fibbi per due volte si trova in posizione ottimale per calciare, la prima va fuori di poco dopo la sponda di Destro, la seconda non riesce a trovare la palla su un ottimo cross di Nyamsi. I rossoblu sono vivi e il goal è nell’aria.
Il vantaggio arriva al 20′ con Nyamsi che sfrutta al meglio un errore in disimpegno della retroguardia dello Zenith e trafigge da pochi passi Ferrante in uscita. La gara è in pieno controllo dei padroni di casa che vanno vicini al raddoppio con Destro che, raccolto un cross del solito Nyamsi, incontenibile sulla destra, si vede parare il tentativo da Ferrante proteso in tuffo. Si va negli spogliatoi sul vantaggio casalingo.
Nella ripresa il copione non cambia, Maccari è protagonista dei primi giri di lancetta. Il terzino rossoblu prima scende lungo tutta la fascia di destra per poi calciare di poco a lato, poi trova il raddoppio con un eurogoal dalla trequarti a scendere sul palo lontano del portiere. La gara si innervosisce e dopo una serie di scontri duri, ne fa le spese il neoentrato Bozzoni che viene espulso dal direttore di gara. La Zenith, nonostante l’inferiorità numerica, prova a riaprire la gara, ma Marziano fa buona guardia e sventa le sortite degli attaccanti pratesi. Il Montevarchi è devastante sulle fasce e trova il tris sempre con Nyamsi che al 18′ scende lungo l’out di destra dopo un lancio di Maccari e, defilato sul lato destro dell’area piccola, lascia partire un tiro forte sul primo palo imprendibile per portiere e difensori. Da quel momento saranno venti minuti di cambi e poche azioni degne di nota. Il Montevarchi coglie la seconda vittoria consecutiva, lo Zenith sottotono e nervoso dovrà riprendere il suo cammino dal prossimo turno.

Aquila Montevarchi-Zenith Audax 3-0

AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Maccari, Rullo, Grandi, Sati, Tacchini, Casagni, Ferri, Fibbi, Destro, Nyamsi. A disp.: Dominici, Borgnoli, Fabbri, Paoloantoni, Fabbrini, Donati, Brilli, Giusti, Crecca. All.: Billi Lorenzo

ZENITH AUDAX: Ferrante, Miranda, Michienzi, Maremmi, Tempestini S., Mari, Polidori, Ferroni, Villanti, Falteri, Fratoni. A disp.: Muca, Lumini, Baldazzi, Mati, Bozzoni, Tempestini, Perlongo. All.: Galeotti Francesco

RETI: Nyamsi, Maccari, Nyamsi

Articoli correlati