Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Nuovi giochi inclusivi nella aree esterne degli asili nido “La Coccinella” e “La Farfalla”

Il Comune di Montevarchi ha installato nuovi giochi inclusivi nella aree esterne degli asili nido “La Coccinella” e “La Farfalla”. Sono già pronti per essere utilizzati dai bambini. Si tratta di una torre da gioco, un attrezzo di “arrampicata” e una nuova postazione colorata da raggiungere anche “gattoni” con diversi accessori rotanti per favorire la manualità dei più piccoli. Attorno una pavimentazione in “piastrelle” anticaduta e anti-scivolo in gomma riciclata. Questa mattina il Sindaco Silvia Chiassai Martini e l’Assessore alla Scuola Stefano Tassi hanno fatto un sopralluogo.
“Con grande soddisfazione – afferma il Sindaco Chiassai Martini – abbiamo posizionato circa 13.000 euro di giochi inclusivi nei giardini dei nostri asili nido. E’ importante investire nell’inclusività dei bambini, fin da piccoli, perché tutti possano giocare in armonia e con le stesse opportunità.

“Ancora un altro intervento nelle nostre strutture scolastiche che ha seguito un percorso ben preciso – prosegue l’assessore Tassi – Dopo la sistemazione dei giardini, stiamo provvedendo alla dotazione progressiva di giochi inclusivi per permettere a tutti i bambini di giocare insieme e soprattutto all’aria aperta come il momento storico richiede”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati