Al teatro di Cavriglia incontro sui disturbi specifici dell’apprendimento. Coinvolte le sezioni soci di Unicoop Firenze

Lunedì 15 ottobre al teatro comunale di Cavriglia si terrà un incontro sui disturbi specifici dell’apprendimento, per una scuola di qualità per tutti. Si tratta di un progetto di informazione e formazione per docenti e genitori patrocinato e finanziato dal Comune di Cavriglia e della Regione Toscana in collaborazione con SOS dislessia, e il contributo tra gli altri delle sezioni soci Coop di Montevarchi e San Giovanni Valdarno.
SOS Dislessia è la rete dei centri, coordinata dalla direzione scientifica del professor Stella presente su tutto il territorio nazionale, che si occupa di diagnosi, rieducazione e doposcuola specialistico per DSA. Il prof. Giacomo Stella è il massimo rappresentante a livello nazionale, direttore scientifico di SOS dislessia e professore all’Università di Modena Reggio Emilia, nonchè promotore della Legge in materia, L 170/2010.

Il convegno si rivolge a clinici, insegnanti, genitori, studenti e a tutti colori interessati a saperne di più sui DSA.

Il programma della giornata

Apertura dell’evento con i saluti dell’amministrazione comunale
– alle 17, incontro informativo “Disturbi specifici dell’apprendimento per una scuoal di qualità per tutti”. Intervento del prof. Giacomo Stella.
– ore 19.30, spazio dedicato al commercio e alle domande da parte di partecipanti
– alle ore 20, intervallo con caffetteria Piansa
– alle ore 20.30 monologo teatrale “Dislessia…Dove sei Albert?”, scritto e interpretato da Francesco Riva

L’ingresso è gratuito.

La locandina della manifestazione

Articoli correlati