Piovono giocattoli a mamma Francesca, la 38enne di Restone che alcuni giorni fa ha lanciato un appello per i bambini del reparto oncoematologico del Meyer di Firenze raccolto a braccia aperte da Tg Valdarno e Valdarno Channel. Francesca Sottili aveva chiesto, tramite un messaggio facebook, se qualche mamma poteva darle una mano a raccogliere giocattoli, usati ed in buon stato, da donare ai piccoli affetti da gravi malattie del sangue del Meyer di Firenze. E’ bastato che Tg Valdarno raccontasse la sua storia che centinaia e centinaia di mamme si sono subito messe in contatto con lei. E la giovane figlinese, colma di felicità per quanto accaduto in pochissimo tempo, non ha esitato a ringraziare tutti:
“Non so come ringraziare ancora tutti voi che mi avete scritto per offrire giochi nuovi ed usati in questo inaspettato giorno in cui ha fatto notizia una semplice richiesta di giochi di una mamma alle sue amiche del profilo di Facebook. – ha scritto mamma Francesca – La notizia è diventata cronaca, ed ho avuto la gioia di ricevere decine, credo che siamo oltre cento, di messaggi da voi per offrire quanto potevate.
Sappiate che la felicità che mi avete dato è stata veramente tanta ed ha compensato in parte i giorni neri e bui dell’ultimo periodo.
Alcune delle vostre storie mi hanno commosso … e voglio salutarvi con una frase di una nuova amica di Facebook《 si passa dalle porte del cuore solo dopo aver aperto quelle del dolore e della tristezza …》che non vuole essere certamente una lezione di vita, ma una testimonianza di chi il dolore lo ha passato e superato per amore.
Grazie ancora a tutti e aspetto le foto come concordato.”
Nello stesso post la giovane mamma ha anche inserito le foto dei primi giocattoli che ha già ricevuto grazie alla generosità dei valdarnesi, tra cui anche numerose cassette video di cartoni animati. Ora, la donna, dovrà preparare numerosi scatoloni. “Perchè di giochi – ci ha detto- ne stanno per arrivare tantissimi altri. E la gara di solidarietà deve continuare!”