Cerca
Close this search box.

Allievi A. Finisce in parità il derby tra Terranuova Traiana e Atletico Levane. Le immagini della gara

Finisce in parità il derby valdarnese tra Terranuova Traiana e Atletico Levane Leona al termine di una partita molto tirata, combattuta ed emozionante .
Il match inizia con gli ospiti che partono a testa bassa alla ricerca del gol mentre i locali attuano una tattica guardinga cercando di chiudere gli spazi ai più quotati avversari. La prima chiara occasione da rete del match arriva al 20° minuto: azione del Levane, Peebes interviene in tuffo ad anticipare Capretto, riprende Antwi di testa, Trifici salva sulla linea di porta. Ancora Levane pericoloso al 27° e al 31° con un paio di mischie davanti a Peebes che però non portano frutti ai ragazzi di Burzagli. Nel finale di tempo si affaccia in avanti il Terranuova Traiana. Al 38° ottimo lavoro di Frosinini sulla destra e cross in area dove Grimaldi e Gadducci non riescono a trovare il tempo per la conclusione vincente. Un minuto dopo ancora biancorossi in avanti. Punizione di Rotesi, mischia in area davanti a Borgogni, la difesa levanese riesce ad allontanare. Nell’ultimo minuto del primo tempo da segnalare una punizione di Capretto terminata alta sopra la traversa.
Il secondo tempo inizia con il Levane in inferiorità numerica per l’espulsione di Capretto avvenuta durante l’intervallo. Il Terranuova Traiana prende coraggio e va vicino al gol al 2° minuto con Grimaldi che calcia al volo di sinistro mandando la palla a sfiorare la traversa. E’ il preludio al gol dei terranuovesi che arriva al 5° minuto. Grande giocata di Rotesi in mezzo a tre avversari e tiro di sinistro che si infila vicinissimo al palo al di fuori della portata di Borgogni. La reazione del Levane è immediata e al 9° minuto arriva il pareggio su azione d’angolo ad opera di Sani che ribadisce in rete dopo una serie di respinte da parte di Peebes. Sulle ali dell’entusiasmo i levanesi vanno vicini al sorpasso: serpentina di Antwi in mezzo alla difesa di casa e conclusione che viene ribattuta da Peebes. Ancora qualche azione di marca levanese con Antwi e Parti, ma poi gli ospiti accusano la stanchezza e gli ultimi minuti diventano un predominio totale da parte dei ragazzi di mister Remondini che sfiorano ripetutamente la rete con Rotesi, Brilli, Sarli e Baroni prima del fischio finale del signor Grimaldi della sezione Valdarno. La partita termina con il risultato di 1-1. Il Levane vede allontanarsi la Castiglionese, adesso tre lunghezze avanti, a due sole giornate dallo scontro diretto che deciderà, con ogni probabilità, le sorti del campionato.

IL TABELLINO (Ha collaborato Francesco Pianigiani)

TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Benedettelli (28° st Spaltro), Becucci, Trifici, Baroni, Soldiviero, Iacuzio (15° st Sacchetti), Gadducci (40° st Bartoli), Grimaldi (34° st Sarli), Rotesi, Frosinini (19° st Brilli). A disposizione: Pasquini, Mealli. Allenatore: Federico Remondini.
ATLETICO LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Capretto, Serafini, Sani, Fanzi (21° st Aglietti), Cuciniello (14° st Tabaku), Antwi, Santopietro (40° st Grassi), Cutro (15° st Parti). A disposizione: Romano, Canaletti, Bindi. Allenatore: Sergio Burzagli.
ARBITRO: Giuseppe Grimaldi della sezione Valdarno
RETI: 5° st Rotesi (TT), 9° st Sani (ALL)
NOTE: ammoniti 37° pt Capretto (ALL), 40° pt Peebes (TT), 7° st Santopietro (ALL), 13° st Antwi (ALL). Espulso Capretto nell’intervallo tra primo e secondo tempo. Recupero 1’ (pt) + 5’ (st).

Le immagini della gara

Articoli correlati