Cerca
Close this search box.

Basket femminile. La RR Retail Galli vince anche contro San Raffaele

Ancora un successo per la RR Retail Galli San Giovanni, che vince anche contro l’ostica San Raffaele. Partita non facile, molto nervosa e spesso spezzettata dagli interventi arbitrari quella disputata dalle ragazze di coach Orlando.
Primo tempo che vede le due squadre giocare molto contratte,con tanti errori. Sblocca lo 0-0 San Raffaele dopo più di due minuti e per RR Retail risponde Iannucci con un gioco da tre punti. Squadre a uomo, errori da ambo le parti ma valdarnesi che dominano nei rimbalzi, sia offensivi che difensivi. Entrano Skiadopoulou e Moretti che si fa subito “sentire” segnando una bomba da tre. Primo tempo che finisce 21-17 per il Galli.
Il secondo tempo si apre all’insegna di Innocenti che aveva disputato un buon primo tempo. Sono suoi i primi punti del periodo. La RR Retail continua a dominare a rimbalzo con i centimetri di Skiadopoulou e Sarni (che segna anche da 3), ma sbaglia tanto in attacco. Cambio, Valensin per Innocenti a sei minuti dalla fine del periodo. La giovanissima under 18 Valensin fa vedere che non ha paura e segna subito in arresto e tiro (31-24 a cinque min.dalla fine). Molti interventi arbitrali,punita soprattutto la troppa fisicità di San Raffaele.
Il finale del periodo è nervoso, Moretti in atto i tiro, cade a terra e prende tecnico per flopping, coach Orlando subito dopo per tale decisione. 35-28 a 1’26. Secondo periodo che finisce 41-34 con una super Innocenti.
Terzo periodo che si riapre sotto il suo segno, Innocenti ancora cecchino da tre. Nei primi minuti ancora molti fischi arbitrali, San Raffaele continua a sbagliate tanto in attacco e la RR Retail la punisce segnando (max vantaggio 52-36 6.43). Rientra Moretti dopo la brutta botta presa e entra anche Galli. Il periodo vede le squadre con tanti errori soprattutto dall’arco dei tre punti e molti cambi di fronte. Finisce 64-48 il terzo con la RR Retail Galli sempre più granitica in difesa e super dominante a rimbalzo.
Il quarto e ultimo periodo è sempre sotto il segno della squadra sangiovannese, che però continua a perdere tanti palloni e San Raffaele ne approfitta (64-52 7.30 dal finale). Dopo il mini parziale,coach Orlando chiama time out e mette Veneri in campo. La RR Retail torna in campo e Skiadopoulou prima e Ortolani dopo segnano il mini parziale che compensa quello preso(4-4). Spazio per l’altra under 18 Argirò. San Raffaele alza ancora di più l’intensità difensiva che risulta però agli occhi degli arbitri sempre troppo aggressiva.
Finisce 75-63, la RR Retail vince e coach Orlando si è detto soddisfatto. “E’ stata una partita che ci ha visto fare un passo indietro nel percorso di crescita della squadra – ha detto – . Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei primi 2 quarti , quasi svogliate. Il terzo periodo molto meglio . Mi fa piacere leggere che le squadre quando perdono con noi di uno scarto inferiore ai 20 punti fanno festa quasi avessero vinto, questo ci da il senso che, nonostante siamo al primo anno di A2, siamo un team molto temuto dalle altre squadre. Buone le prestazione di Valensin e Sarni.”

TABELLINI:

RR RETAIL:
Argirò 0 Ortolani 7 Valensin 2 Gabbrielli 3 El Habbab 4 Innocenti 16 Iannucci 15 Galli 2 Moretti 6 Veneri 3 Skiadopoulou 8 Sarni 9

SAN RAFFAELE:
Pompei 6 Giorgi 4 Ciaccioni 2 Prosperi 8 Marchetti 8 Gelfusa 10 Borghi 4 Santulli 4 Barbieri 6 Ballirano 7

PARZIALI:
21-17/20-17/25-14/9-15

Articoli correlati