Cerca
Close this search box.

Basket femminile. Primo posto regionale per le ragazze under 18 del Galli

Conclusione, con brivido, del campionato U18F, che ha visto ai nastri di partenza le ragazze del Galli. Le valdarnesi hanno infatti perso al Palagalli con Lucca, diretta contendente al successo finale, permettendo anche a Pontedera di riagganciarsi al primo posto. Fortunatamente, però, non ci sono stati effetti, dal momento che nella classifica avulsa il team sangiovannese ha avuto il migliore quoziente canestri: prima Polisportiva Galli, seconda BF Pontedera e terza Le Mura Spring Lucca.
Si è conclusa così la fase regionale del gruppo 2000/2001 e ancora una volta le ragazze sono riuscite ad esprimere le proprie doti di compattezza e volontà, sotto la guida di coach William Orlando, con la esperta collaborazione di coach Andrea Franchini. Un applauso meritato alle giovani cestiste e a tutto lo staff, non dimenticando che lo stesso gruppo, con il prezioso aiuto di due senior ha affrontato, vincendo, anche il campionato di Promozione e conquistando il diritto a disputare il campionato di serie C nella prossima stagione.
La squadra affronterà, dunque, l’Interzona nel Lazio dal 30 aprile al 2 maggio, incontrando la prima della Campania, la prima della Sicilia e la vincente dello spareggio fra la quinta dell’Emilia Romagna e la terza del Piemonte.

I TABELLINI

Polisportiva Galli vs Le Mura Lucca 47-49

Polisportiva Galli: Valensin 17, Viticchi 8, Argirò 10, Crocetti, Grigioni, Castellucci, Brandini 4, Tuberoni 2, Favilli 6, Idrizaj.

PF Prato vs Polisportiva Galli 47-95

Polisportiva Galli: Valensin 27, Viticchi 22, Argirò 13, Crocetti 8, Grigioni, Castellucci 2, Brandini 9, Tuberoni 2, Caneschi 7, Favill 2, Idrizaj 3.

Articoli correlati