Cerca
Close this search box.

Grazzini del Weloveinsulina Team vince il Tetrathlon al Trofeo CONI a Campi Bisenzio. Andrà alle Finali di Catania

Lo scorso sabato 1 giugno, Campi Bisenzio ha ospitato il Trofeo CONI Regionale di atletica, un evento di grande rilevanza per i giovani talenti sportivi della Toscana. Leo Grazzini (classe 2011) dell’ASD Weloveinsulina Team ha brillato vincendo la categoria ragazzi del Tetrathlon, che comprende le discipline dei 60 metri, del Vortex, del salto in lungo e dei 1000 metri di marcia.
La prestazione di Leo è stata eccezionale, permettendogli di assicurarsi un posto alle finali nazionali del Trofeo CONI che si terranno a Catania dal 3 al 5 ottobre 2024. Nella sua categoria, solo i primi classificati a livello regionale potevano accedere alle finali, rendendo il traguardo di Leo ancora più significativo. Infatti dalla Toscana, solo tre ragazzi e tre ragazze per ogni categoria avranno l’onore di partecipare alle finali nazionali, e Leo, classe 2011, è uno di questi.

Il Trofeo CONI è una delle manifestazioni multisportive più importanti per i giovani atleti under 14 in Italia. Con la partecipazione di 44 federazioni sportive, coinvolge circa 5000 atleti che competono in 50 diverse discipline. Spesso paragonato a una sorta di Olimpiade giovanile, il Trofeo CONI offre ai giovani la possibilità di gareggiare, divertirsi e socializzare, rappresentando con orgoglio la propria regione.
Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà presente alle finali del Trofeo CONI a Catania.

Articoli correlati