Cerca
Close this search box.

Calcio femminile. La Marzocco batte l’Aquila nel derby del Valdarno

Bella partita quella andata in scena ieri a San Giovanni tra la Marzocco Sangiovannese e l’Aquila Montevarchi, gara di calcio femminile molto attesa. Si è giocato di fronte a oltre 200 spettatori.
Primi quindici minuti di studio dove le rossoblu spingono giocando nella metà campo azzurra e al 5° prendono la traversa con un tiro sotto porta ed hanno la possibilità, non sfruttata, di passare in vantaggio con un batti e ribatti davanti al portiere Grifoni che si getta nella mischia e neutralizza.
Ma la Marzocco passa in vantaggio al 20° quando su azione di calcio d’angolo Monciatti insacca da due passi. Ottavo centro stagionale per il bomber azzurro in 5 partite. Ancora Monciatti ha la palla del raddoppio ma Butini mette in angolo. Sugli sviluppi del corner è Greco a raddoppiare al 40°. Doccia gelata per le aquilotte.
Al 44′ ghiotta occasione per le rossoblù con Bertozzi di accorciare le distanze, ma spreca malamente.
Nella ripresa le ospiti spingono ma la Marzocco resiste e al 65′ chiude la partita con il terzo gol realizzato da Alice Bernardo. Al 70′ il Montevarchi ha la possibilità di rientrare in gara grazie ad un calcio di rigore per un fallo della Benelli su Ugolini. Batte la stessa Ugolini ma Grifoni neutralizza il tiro e anche la seguente ribattuta. Altre tre occasioni nel finale per le rossoblu ma Grifoni (nella foto in basso) mantiene inviolata la propria porta, e porta la propria imbattibilita a 330 minuti. Un vero e proprio record.
La Marzocco allunga quindi in classifica e porta a quattro i punti di vantaggio sulla seconda. Domenica trasferta ad Agliana, campo insidioso, ma la squadra è in salute e molto concentrata.
Per quanto riguarda l’Aquila Montevarchi, nonostante la sconfitta le ragazze in rossoblù hanno giocato una buona partita, non concretizzando però le occasioni create.

Formazioni :

Marzocco Sangiovannese
1 Grifoni, 2 Sanfelice, 3 Bernardo, 4 Benelli, 5 Achenza M., 6 Tulli, 7 Achenza E, 8 Parameli, 9 Monciatti, 10 Rinaldi, 11 Greco
A disposizione: Papiani – Filippi – Guivizzani -Pirisinu – Tognaccini

Aquila Montevarchi
1 Butini, 2 Mussi, 3 Marzi, 4 Bernini, 5 Sciarradi, 6 Piccioli, 7 Bigazzi, 8 Bertozzi, 9 Faleppi, 10 Ugolini, 11 Fabbri A.
A disposizione: Grifoni- Arostini – Pasqini- Sacchetti – Amerighi – Fabbri Emma.

Arbitro Noferi di Arezzo

Articoli correlati