Cerca
Close this search box.

Il Calcio Pestello alla finale play off di terza categoria dopo una partita al cardiopalma

Il cammino della matricola Calcio Pestello, squadra che milita in terza categoria, continuerà con la finalissima play-off. Una grande soddisfazione per la squadra del quartiere montevarchino, seguita da molti appassionati anche ieri nella partita con il Badia a Roti, che vedeva di fronte la terza e quarta forza del campionato, distanziate da una sola lunghezza dopo 22 giornate.
Il Pestello, fin dai primi minuti, ha preso in mano la partita dato che per passare il turno aveva bisogno della vittoria, mentre la squadra locale ha atteso cercando di ripartire in contropiede. Non ci sono state, però, grandi occasioni da gol, fino a quando Martelli l’ha sbloccata su rigore. Il primo tempo quindi si è concluso con il vantaggio per la squadra di mister Borghesi.
Nella seconda frazione, dopo un sostanziale equilibrio, il Pestello ha segnato la rete del pareggio grazie a Diego Gimmelli, bomber della società montevarchina, acquistando fiducia nei propri mezzi. Siamo andati, così, ai supplementari e al primo minuto del secondo tempo la compagine di mister Claudio Neri è passata in vantaggio con la stacco di testa imperioso di capitan Barlacchi Gabriele su calcio d’angolo.
Quando sembrava ormai finita, l’arbitro, al 120’, ha fischiato il rigore per il Badia a Roti. Martelli è andato sul dischetto ma ha colpito in pieno il palo. Neanche il tempo di battere la ripresa del gioco che l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro facendo esplodere la gioia dei tanti pestellesi accorsi al campo della frazione di Bucine. Il Calcio Pestello giocherà, domenica prossima su campo neutro, la finale play-off contro l’Atletico Valdambra, vittoriosa sul campo del San Marco La Sella.

Articoli correlati