Cerca
Close this search box.

Carnevale di Rignano. Divieti e modifiche alla sosta

Il Comune di Rignano sull’Arno ha varato le norme ed i divieti legati al corso mascherato in programma domani. Sarà vietato usare manganelli di plastica o altri oggetti contundenti, lanciare mortaretti o petardi, fare uso di schiume da barba spray; gettare farina, uova, talco o qualsiasi altro materiale imbrattante, schizzare acqua. Sarà, invece, consentito l’uso di coriandoli e stelle filanti, anche spray, con marcatura CE. Inoltre, sempre per domani, sono previste alcune modifiche alla sosta e alla viabilità:
divieti di rimozione forzata. Dalle 10:00 alle 20:00 in via Mazzini, nel tratto compreso tra via Veneto e via Garibaldi; in via Alderotti, via XX Settembre, via della Stazione, via Vittorio Veneto. Per quanto concerne il tratto di via Veneto compreso tra via Mazzini e via Alderotti, il divieto di sosta sarà attivo dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 19:00 alle 20:00. Dalle 13:00 alle 20:00 vi sarà un divieto attivo in via Indipendenza, con due stalli onde favorire la sosta ai mezzi di soccorso ed in tutta la Piazza dei Martiri, in via della Pieve da Piazza dei Martiri a Piazza XXV Aprile, Piazza Caduti del Lavoro, in via Indipendenza da via Caduti del Lavoro a via Garibaldi, via dell’Unità Italiana e Piazza della Repubblica.
Inoltre, vi sarà un’inversione del senso di marcia nel tratto di via Veneto tra via Mazzini e via Alderotti.
Saranno,invece, posti divieti di transito, dalle 13:00 alle 20:00, in via della Pieve, Piazza dei Martiri, Piazza XXV Aprile, Via dell’Unità Italiana, Piazza della Repubblica, via Vittorio Veneto (nel tratto compreso tra via Mazzini e Piazza XXV Aprile, Piazza Caduti del Lavoro e via Indipendenza), da via Caduti del Lavoro a via Garibaldi, via dell’Unità Italiana a Piazza della Repubblica.
Saranno posti doppi sensi di circolazione, dalle 13:00 alle 20:00, in via Mazzini, nel tratto che va da via Garibaldi a via Piave con obbligo di svolta a destra verso quest’ultima, via Alderotti, via XX Settembre, via dell’Unità Italiana e in via Giovanni XXIII, nel tratto compreso tra via Indipendenza e via della Pieve.
Sarà posto uno Stop, sempre dalle 13:00 fino alla fine della manifestazione, nell’intersezione tra via Mazzini e via Garibaldi, per i veicoli provenienti da via Mazzini.

Articoli correlati