Cerca
Close this search box.

Conto alla rovescia per l’avvio dell’anno scolastico. Novità per gli studenti di Cavriglia

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per il suono della prima campanella. Le scuole, infatti, stanno per riaprire le loro porte e a Cavriglia non mancheranno le novità. Come ha ricordato l’amministrazione comunale, ci saranno alcune modifiche che garantiranno agli studenti di ogni plesso dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di uscire alla stessa ora. Ciò sarà possibile grazie all’utilizzo di cinque mezzi che percorrerranno le due linee “Cavriglia capoluogo e frazioni” e “Castelnuovo dei Sabbioni e frazioni”.
A partire da questo anno scolastico gli studenti cavrigliesi potranno usufruire di un servizio di trasporto scolastico effettuato esclusivamente con scuolabus e minibus anziché con l’utilizzo degli autobus del trasporto pubblico. Una novità che riguarda in particolare gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado e gli alunni delle Primarie di Santa Barbara e Meleto.
Riassumendo, ecco come sarà strutturata la nuova organizzazione di trasporto scolastico:
– L’uniformità degli orari di uscita nei vari plessi della scuola dell’obbligo;
– La conferma di personale di sorveglianza a bordo, anche sui mezzi che trasportano gli alunni della primaria,
– L’utilizzo, anche per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado, delle fermate delle linee dello scuolabus (più vicine ai centri abitati e/o interne alle frazioni) senza dover usufruire delle fermate del TPL

Alle famiglie interessate dalle eventuali modifiche relative a tipologia di mezzo, numero di fermata ed orario sarà data specifica comunicazione.

Articoli correlati