Cerca
Close this search box.

Domani Concorso estemporaneo di pittura a Montevarchi. Sarà dedicato alle visioni liberty della città e alle frazioni

Si terrà domani, sabato 6 maggio, alle 8,30, sotto il loggiato del Palazzo Municipale, in piazza Varchi a Montevarchi, la terza edizione del concorso di pittura estemporanea organizzato dall’associazione culturale “Montevarchi Arte”, in collaborazione con il comune, l’associazione fotoamatori Francesco Mochi, l’associazione Via dei Musei, la Pro Loco cittadina e l’Accademia Valdarnese del Poggio. Tema di questa edizione, le “Visioni liberty della Città” e le “Vedute e particolari delle frazioni di Montevarchi”. Gli Artisti che parteciperanno al concorso potranno dunque scegliere tra questi due argomenti.
Sarà ammessa qualsiasi tecnica pittorica e l’utilizzo di qualsiasi materiale di supporto. Le dimensioni delle tele, non potranno superare, ad opera finita, la misura di cm. 50X70, né essere inferiori a cm. 40×50. La partecipazione all’Estemporanea è aperta a tutti coloro che praticano l’arte sia a livello professionale che amatoriale. Ai partecipanti sarà richiesto un contributo a sostegno delle spese organizzative di Euro 15,00 da versare all’atto dell’iscrizione. La consegna dei lavori dovrà avvenire entro le ore 19.
Le opere saranno poi esposte dal 7 al 14 Maggio 2017 presso il Chiostro di Cennano, dove si terrà poi la premiazione. Al primo classificato andranno 400 euro, 300 al secondo, 200 al terzo.

Articoli correlati