Cerca
Close this search box.

Escursione nella riserva naturale dell’Arno di Bandella. Domenica passeggiata all’insegna della solidarietà

Una giornata all’insegna della natura, dell’energia e della solidarietà. Domenica 2 aprile gli “Amici del territorio”, in collaborazione con Enel e con il patrocinio del Comune di Montevarchi, organizzano la Grande escursione della Riserva naturale dell’Arno di Bandella, una bellissima visita naturalistica di 17 chilometri e mezzo in compagnia delle guide ambientali dell’associazione Alcedo.
Il ritrovo è alle ore 9 in piazza del Secco a Levane, dove sarà possibile iscriversi alla camminata. Alle 13 è prevista una sosta al ristorante Strettoio e alle 14.30 la seconda parte dell’escursione con rientro previsto per le 17.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).
Enel sostiene l’evento perché si inserisce nell’impegno per la valorizzazione del territorio in cui l’azienda gestisce gli invasi di La Penna e Levane, collaborando con le istituzioni e con il tessuto associativo locale per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile ma anche per l’organizzazione di iniziative sportive, ludiche e naturalistiche nello stupendo contesto dell’oasi di Bandella e della valle dell’Inferno.

Articoli correlati