Cerca
Close this search box.

Estate al Convento di Montecarlo, domenica il primo appuntamento

Tornano, per il secondo anno consecutivo, gli eventi organizzati dalla Fondazione Be.St, proprietaria dello straordinario complesso, in collaborazione con la Pro Loco, e inseriti nel ricco cartellone estivo della città del Marzocco. Musica, arte, teatro e degustazioni.
Il Convento di Montecarlo spalanca le porte a cittadini e forestieri. Per il secondo anno consecutivo, torna l’Estate a Montecarlo, il calendario di eventi organizzati dalla Fondazione Be.St, proprietaria dello straordinario complesso, in collaborazione con la Pro Loco, e inseriti nel ricco cartellone estivo della città del Marzocco. Musica, arte, teatro, degustazioni e racconti per scoprire e riscoprire uno dei luoghi più cari ai cittadini di San Giovanni Valdarno, carico di storia e di spiritualità.
Primo appuntamento domenica 9 luglio con inizio alle 20, nel chiostro del Convento con il concerto di chitarra di Wulfin Lieske. Musiche di Francesco da Milano e Wulfin Lieske. Fra un brano e l’altro Riccardo Pratesi reciterà alcuni passi del paradiso della Divina Commedia. I momenti saranno accompagnati da degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.
Si prosegue poi domenica 23 luglio alle 21 con l’evento dal titolo “percezione e realtà nella pittura rinascimentale” curato da Barbara de Mars. Giovedì 10 agosto si celebra la notte di San Lorenzo: dalle 20, si terrà il concerto del quartetto d’archi Umbria Ensemble con musiche di Mozart, Puccini e Borodin
A seguire, tutti al parco del convento per osservare lo spettacolo delle stelle cadenti insieme agli esperti del Gruppo astrofili Valdarno.
Ogni evento sarà accompagnato da degustazione di vini tipici del territorio a cura dell’Associazione italiana sommelier. Per informazioni e prenotazioni e possibile rivolgersi alla Pro Loco di San Giovanni Valdarno al numero 0559126268 entro l’8 agosto.

Articoli correlati