Cerca
Close this search box.

Ballottaggio a Figline Incisa. Idea Comune lascia libertà di voto ai suoi elettori. Intanto i vertici della lista si dimettono

Leonardo Pagliazzi candidato ideaComune

Piena libertà di voto al ballottaggio di domenica e lunedì nel Comune di Figline Incisa Valdarno. La lista Idea Comune Leonardo Pagliazzi Sindaco ha annunciato che non darà alcuna indicazione ai suoi elettori. “Vogliamo innanzitutto ringraziarli – ha spiegato il movimento – Prendiamo atto che non siamo stato in grado di illustrare sufficientemente il nostro progetto in modo di coinvolgere altri cittadine e cittadini. E’ quindi conseguente che consideriamo il nostro risultato molto al di sotto delle aspettative. Questo sarà motivo di una nuova ripartenza occupandoci dei problemi e aprendoci a nuove forze provenienti dal territorio, con ancora maggiore determinazione di quanto fatto fino ad adesso”.

 

 

I vertici della lista civica hanno rimesso irrevocabilmente il mandato in attesa dell’Assemblea Plenaria che terrà il prossimo autunno. Per il ballottaggio ideaComune ha affermato di non riconoscersi né nella coalizione che sostiene Pianigiani (“che appare in disarmante continuità con le amministrazioni precedenti”), né con quella che sostiene Pittori (“in grado solo di esprimersi per slogan e portare personaggi noti solo per affermazioni che concorrono ad una pericolosa involuzione socio culturale”. “Invitiamo tuttavia i cittadini ad andare a recarsi alle urne riconoscendo l’importanza della partecipazione al voto”.

Articoli correlati