Cerca
Close this search box.

Il Ministro alle infrastrutture Matteo Salvini questa mattina a Figline. “Sul secondo ponte mi impegno con gli enti locali a concretizzare il progetto”

Riproduci video

Visita questa mattina del Ministro Matteo Salvini a Figline (in alto l’intervista). Il titolare del dicastero delle infrastrutture e dei trasporti nonché vicepremier è stato ospite di un’iniziativa organizzata dal Centrodestra a sostegno della candidatura a sindaco di Silvio Pittori, uno dei due protagonisti del turno di ballottaggio in programma domenica 23 e lunedì 24 giugno.

Uno degli argomenti trattati è stato quello del secondo ponte a Figline. “Io posso rispondere direttamente di quelle che sono le infrastrutture statali- ha detto Salvini-. Qua è fondamentale il ruolo degli Enti Locali. Nel corso degli anni sia la Regione che la Provincia di Firenze hanno partorito progetti che non sono mai arrivati a soluzione. Quello che può e si impegna a fare il Ministero  è mettere intorno ad un tavolo il Sindaco, la Provincia, la Regione e lo stesso Ministero per avere un progetto, capire quanto costa e chi lo realizza. Il Valdarno aspetta da decenni questa infrastruttura, un ponte che semplifichi la vita ai cittadini.”

 

Il Ministro ha anche parlato della terza corsia autostradale i cui lavori sono in corso fra Incisa Reggello e Firenze sud e di quella in progetto fino al casello Valdarno. “La concessionaria- ha dichiarato Salvini- mi ha detto che tutto sta procedendo secondo i tempi previsti. Ci rivediamo entro la fine dell’estate per fornire un aggiornamento in tempo reale”.

Articoli correlati