Cerca
Close this search box.

Figline. La Compagnia delle Contrade risponde positivamente al “rientro” di Porta Senese nell’associazione

Porta Senese, la contrada bianco/blu che fa parte delle quattro compagini di Figline, nel 2018 era uscita dalla Compagnia delle Contrade Figlinesi a causa di una serie di incomprensioni.
La contrada, a marzo, ha deciso di fare un passo indietro e di chiedere al consiglio della Compagnia di poter rientrare a farne parte attiva.
“Ci sono interessi e passioni – aveva commentato il Presidente di Porta Senese Luca Chimenti – che vanno aldilà delle incomprensioni e dei problemi, come l’amore verso Figline e la sua storia, il Palio di San Rocco e tutte le manifestazioni che ci vedono coinvolti”.
Oggi il Presidente della Compagnia Valter Martelloni si è detto soddisfatto di questo ritorno.
“A seguito del comunicato inviatoci dalla Contrada di Porta Senese riguardante la richiesta di rientro all’interno della nostra associazione “Compagnia delle Contrade Figlinesi” e dopo aver ricevuto le scuse da parte della dirigenza della Contrada, siamo ben lieti del rientro in associazione della quarta Contrada per il bene della Compagnia stessa e della cittadinanza da noi rappresentata – ha dichiarato Martelloni -.
“Lieti soprattutto perché, aldilà delle Contrade, esistono delle amicizie che non hanno colore. 
Scusandomi per non aver risposto immediatamente al comunicato di Porta Senese a causa del luttuoso evento che ha colpito una delle quattro Contrade; mi auguro – ha concluso – che il rientro dell’anello mancante dia nuova forza e vigore a quella catena che è l’associazione della “Compagnia delle Contrade Figlinesi”.
Insomma, un gesto di riconciliazione che servirà a ricreare un’atmosfera più distesa e collaborativa già a partire da “Atmosfere Medievali”, evento di riferimento sul territorio figlinese in programma a giugno.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813