Cerca
Close this search box.

Frana sulla strada di Moncioni, Ricci: “Occorrono azioni indifferibili e urgenti”

Si aggrava il dissesto franoso della strada che porta alla frazione collinare montevarchina di Moncioni. E il capogruppo di Avanti Montevarchi Paolo Ricci torna a chiedere agli amministratori azioni “indifferibili e urgenti”.
Già in una precedente seduta del Consiglio comunale Ricci aveva presentato un’interrogazione per sollecitare Palazzo Varchi a intervenire sullo smottamento della via causato dall’ondata di maltempo del 6 novembre scorso.
“Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici – ha ricordato durante l’ultima riunione del parlamentino – aveva risposto che il Comune sarebbe intervenuto solo grazie a futuri contributi sovracomunali, di fatto affermando che la sistemazione di quella strada non rientra tra le priorità dell’amministrazione. Nel frattempo, però, il fronte della frana si è allargato a un altro tratto della carreggiata e provoca ulteriori difficoltà in entrambi i sensi di marcia”.
Di qui la nuova sollecitazione a prendere provvedimenti “affinché la circolazione da e verso le frazioni collinari – ha concluso – sia ripristinata”.

Articoli correlati