L’evento di punta dell’estate sangiovannese 2023 sarà sicuramente la tappa del tour della cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin che, il 19 luglio alle 21:30, si esibirà in piazza Masaccio. Un concerto di alto livello, organizzato dal Comune in collaborazione con Men/Go Music Fest, Arezzo Music fest e We.ar, che richiamerà pubblico da tutta la Toscana e non solo. Dopo “bonsoir! – Michielin10 a teatro”, il suo primo viaggio nei teatri con date sempre sold out, la cantautrice e polistrumentista prosegue il suo percorso live con “L’Estate dei Cani Sciolti”, il tour estivo prodotto da Vivo Concerti. A partire dai primi di luglio Francesca sta attraversando il Paese da nord a sud, portando sui palchi di alcune delle location più suggestive d’Italia, tra litorali e alta quota, i brani di Cani Sciolti e i grandi successi che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate della scena contemporanea italiana.
“Sarà Francesca Michielin – dichiarano il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e l’assessore alla cultura Fabio Franchi – la protagonista di quello che si preannuncia come uno dei più importanti eventi dell’estate sangiovannese e valdarnese. Una giovanissima, ma già affermatissima, artista, capace di rivolgersi ai pubblici più diversi, incanterà l’intero Valdarno (se non oltre) con la sua voce e le sue canzoni da piazza Masaccio, nella nostra città. Un evento che abbiamo fortemente voluto, e che abbiamo deciso di organizzare nel nostro suggestivo centro storico. Quello di Francesca Michielin, vincitrice nel 2011 di X Factor e poi conduttrice dell’edizione 2022 del talent show, molto apprezzata anche al Festival di Sanremo, costituirà sicuramente uno dei più importanti spettacoli dell’estate valdarnese. L’appuntamento ha una ulteriore garanzia di qualità: quello di inserirsi nell’ambito e sulla scia del Men/Go Music Fest, uno degli appuntamenti musicali più prestigiosi d’Italia, che collabora all’organizzazione dopo un’edizione di grandissimo successo conclusasi pochi giorni fa con enorme riscontro di pubblico. È per noi motivo di profondo orgoglio collaborare con un festival musicale così prestigioso, ed è un’ulteriore attestazione della qualità costruita nel tempo dei nostri eventi che – possiamo dirlo – varcano i confini del Valdarno e hanno una proiezione nazionale”.
Successivamente è intervenuto il direttore artistico del Men/Go Music Fest Paco Mengozzi: “Per Men/Go Music Fest è una grande soddisfazione e un onore collaborare con il Comune di San Giovanni nell’organizzazione del concerto di Francesca Michielin del 19 luglio prossimo. Da sempre perseguiamo l’obiettivo di estendere gli appuntamenti musicali ad Arezzo e in provincia e questa è un’occasione bellissima per avviare una collaborazione che speriamo sia duratura. La Michielin è un’artista di grande talento e il concerto in piazza Masaccio sarà un appuntamento da ricordare. Ci aspettiamo il sold out visto il grande entusiasmo seguito all’annuncio. Ringraziamo il sindaco per la disponibilità e tutto il supporto negli aspetti organizzativi dell’evento”.
I biglietti per il concerto di Francesca Michielin del 19 luglio sono disponibili in prevendita attraverso il circuito Ticketone (https://www.ticketone.it/event/francesca-michielin-lestate-dei-cani-sciolti-piazza-masaccio-17095712/?fbclid=IwAR3z_J9QjB3yLBvs4JePyBBB74AagPL2So8J1wNvy695-GAbC7bWbfePJyQ) e da domani, giovedì 13 luglio, saranno disponibili anche all’ufficio della Pro Loco di San Giovanni in piazza Cavour.