Incontro inedito al “Paddeu” della Traiana dove, per il campionato Allievi B di Merito arriva il Siena Nord, avversario dei biancorossi di Menchiari.
Partenza sprint dei locali biancorossi che dopo alcuni momenti di studio passano in vantaggio al 12° sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo due tiri respinti dal portiere ospite, l’estremo senese nulla può sul tiro finale da centro area di Zyberi.
Gli ospiti cercano invano il pareggio impegnando la difesa valdarnese, davvero ottima, ma al 30° il Terranuova Traiana raddoppia con Foggi che finalizza una trama offensiva.
La ripresa vede i biancorossi controllare la gara, forte del doppio vantaggio. I ragazzi di Menchiari non disdegnano però sortite offensive.
Gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede e su uno di questi, al 25°, la sfortunata autorete di Manetti (netta deviazione di testa che spiazza Baroni) riapre i giochi. Il Siena Nord si riprende il campo e si spinge nella metà campo locale, creando qualche occasione per giunta sempre sventata dai valdarnesi che agiscono poi di rimessa. Alla fine è 2-1.
(Ha collaborato Piero Vannelli)
TABELLINO
Campionato Allievi B di Merito
TERRANUOVA TRAIANA-SIENA NORD 2-1
TERRANUOVA TRAIANA – Baroni, Manetti, Palmieri, Lalli, Iapozzuto, Brogi, Frasi (Rauch), Foggi, Amariti, Zyberi, Liuzzi (Paone)
A disposizione: Filippini, Mugnai, Murgia, Paone, Rauch
All. Menchiari
SIENA NORD – Pianigiani, Bellocci, Prosperi, Sarri, Bolognesi, Granai, Radi, Cigna (Vannucchi), Pistoleri, Bazzotti, Dringoli
A disposizione: Terrosi, Mazzoni, Ejallali, Putzu, Pittaro, Tepchuck, Vannucchi
All. Neri
Arbitro: Bruschetini di Valdarno
Marcatori: 12° Zyberi, 30° Foggi, 70° Manetti (aut.)