Cerca
Close this search box.

Gli Allievi del Terranuova Traiana continuano a vincere. Battuto anche il Tegoleto. Le immagini della partita

Continua il buon momento del Terranuova Traiana che chiude in bellezza il 2017 superando un buon Tegoleto, squadra giovanissima, con moltissimi calciatori classe 2002 in organico.
Al giro di boa per i valdarnesi arriva la quarta vittoria stagionale, terza tra le mura amiche, seconda consecutiva che, unità al pareggio di due turni fa, porta a tre la mini-striscia di risultati utili di fila. A metà stagione biancorossi settimi in classifica con 13 punti in 11 giornate, con un rollino di marcia di 4 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte (delle quali 5 esterne), 14 reti all’attivo e 15 al passivo.
L’inizio della gara vede una superiorità della compagine ospite che chiude le fonti di gioco dei ragazzi di mister Remondini, giocando una partita con molta grinta. La prima azione della partita è del Tegoleto al 4° minuto. Cross di Menchetti dalla destra in area a cercare Lucioli che non riesce a calciare, per l’intervento di un giocatore locale. Con il passare del tempo i valdarnesi trovano le contromisure ma occorre aspettare il 26° minuto per vedere la prima conclusione dei terranuovesi. Azione corale che si snoda sulla catena di destra: Boci appoggia al centro per Soldiviero, il cui tiro sorvola la traversa.
Al 38° gli ospiti vanno vicinissimi al gol con una punizione di Saputo che colpisce il palo alla sinistra di Peebes. Il pericolo scampato scuote il Terranuova Traiana che va a segno un minuto dopo. Gadducci riesce ad anticipare il portiere Sacconi e a servire Boci che insacca con un preciso tiro di sinistro.
Inizia il secondo tempo e il Tegoleto parte subito alla ricerca del pareggio. Primi minuti di difficoltà per i biancorossi poi però la spinta degli avversari si attenua e i locali possono controllare la partita con tranquillità. Al 14° bel cross di Baroni a cercare la testa di Iavarazzo che viene anticipato un attimo prima da un difensore. Al 20° i locali raddoppiano. Azione Boci-Soldiviero-Rotesi sulla destra, forte diagonale di Rotesi che si infila vicino all’incrocio. E’ la rete che di fatto chiude l’incontro. Gli ospiti non hanno più la forza di rendersi pericolosi, mentre i padroni di casa si limitano a controllare il risultato. Da segnalare solamente un paio di conclusioni di Iavarazzo ed una palla in profondità per Frosinini anticipato da Weissenegger, subentrato poco prima a Sacconi tra i pali.
Campionato Allievi A che andrà in letargo fino al 21 gennaio, quando i ragazzi di Federico Remondini riceveranno in casa la visita della Nuova Foiano, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta patita 1-0 all’ andata ed agganciare gli amaranto distanti solo 3 punti.

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Becucci, Iacuzio, Baroni (dal 23’ st Grimaldi), Trifici, Soldiviero, Fantoni (dal 18’ st Bartoli), Rotesi (dal 34’ st Benedettelli), Iavarazzo (dal 41’ st Frosinini), Boci, Gadducci. A disposizione: Pasquini, Mealli, Singh. Allenatore: Federico Remondini
TEGOLETO: Sacconi (dal 29’ st Weissenegger), Menchetti, Terrazzi M., Violetti, Frequentini, Anastasio (dal 23’ st Angioli), Del Lama (dal 26’ st Terrazzi F.), Dindalini (dal 23’ st Polverini), Lucioli (dal 17’ st Acquisti), Saputo, Vichi (dal 20’ st Salvini). Allenatore: Andrea Ingrassia
ARBITRO: Mario Zonfrillo della sezione Valdarno
RETI: 39’ pt Boci, 21’ st Rotesi
NOTE: recupero: 1’ (pt) + 4’ (st).

Articoli correlati