Cerca
Close this search box.

“Gnamo alla festa!”. La storica Festa al Pestello ritorna in questo weekend a Montevarchi

Al grido di “Gnamo alla festa!” torna la storica Festa al Pestello (63ª edizione) in questo weekend a Montevarchi negli ampi spazi dei Giardini Don Luigi Savelli al Pestello Verde, intitolati proprio al parroco fondatore della festa rionale.
Una tre giorni con un programma fatto di spettacoli, appuntamenti tradizionali e tanta enogastronomia locale.
Si parte questa sera con la serata “Disco Anni 70/80” con Betto Dj in consolle; domani sera invece appuntamento con la comicità di Gianluca Impastato e lo spettacolo “30 anni fotomodello”, preceduto dall’aperitivo e seguito dal Dj-set di Miromusic, con la serata “Techno Night”. Alla domenica, ritornano i pestellesi degli “Angeli in Blue Jeans” per una concerto a tutto rock’n’roll festeggiando i 15 anni della loro attività.
Nel corso della tre giorni tanti saranno poi gli eventi collaterali. Da seguire al sabato pomeriggio l’esibizione di rugby giovanile, in collaborazione con “Rugby Valdarno”, con il coinvolgimento di decine di bambini e la dimostrazione del Gioco del Pozzo con i bambini del Gonfalone montevarchino di Sant’Andrea.
Per i più giovani, invece la “Festa di Fine Anno Scolastico” con giochi, divertimento e merenda per tutti al sabato pomeriggio, e alla domenica doppio spettacolo di burattini sotto gli alberi del parco con l’Allegra Compagnia dei Burattini. E poi la classica Tombola in piazza e tanto altro ancora. Poi street food e stand gastronomici con prodotti tipici, a disposizione per spuntini, pranzi e cene.
Insomma tanti eventi per grandi e piccoli nella 63ª edizione della Festa al Pestello e dunque come hanno scelto gli organizzatori, è proprio il caso di dire “Gnamo alla festa!”

Articoli correlati