Cerca
Close this search box.

Al via “Guida sicura”, lezione di sicurezza stradale riservata agli studenti delle superiori di Figline

La lezione di sicurezza stradale “Guida sicura” è arrivata alla sua seconda edizione.
Si tratta del corso di educazione stradale organizzato dall’Aci di Figline in collaborazione con Lions Club Masaccio Valdarno e con il patrocinio del comune di Figline e Incisa.
Dopo il successo della prima edizione, che ha coinvolto l’Istituto Vasari, quest’anno l’iniziativa coinvolgerà anche l’Istituto Marsilio Ficino.
Una mattinata di lezioni, per l’educazione stradale e la guida sicura, che serviranno a educare e formare gli studenti prossimi alla patente.
Dalle 9:00 alle 13:00 di sabato 28 aprile i ragazzi saranno impegnati anche in attività collaterali aperte a tutti i cittadini.
La mattinata formativa si articolerà in due diverse fasi: la prima si svolgerà dentro i locali dell’istituto Vasari, dove si terranno due ore di lezioni teoriche sulla sicurezza stradale, dedicate agli studenti e curate da un formatore Aci. La seconda parte si terrà invece in piazza della Libertà, dove ci saranno due auto per i test pratici di guida sicura. In questo caso le prove sono aperte a tutti, non solo agli studenti.
Sarà presente anche un simulatore di guida con occhiali 3D, che consentirà di simulare gli effetti causati dall’assunzione di alcol e droghe.

Articoli correlati