Cerca
Close this search box.

Incisa: abbattimento delle barriere architettoniche in piazza Malgrat de Mar

Lavori in corso in piazza Malgrat de Mar a Incisa nell’ambito del piano di abbattimento delle barriere architettoniche studiato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Gli interventi, per una spesa prevista di 27 mila euro, garantiranno una migliore accessibilità dell’area che verrà dotata di una rampa disabili per collegare il giardino alla sottostante Villa Campori. Sarà inoltre sostituita e ampliata anche la pavimentazione della piazza (al posto dell’attuale cotto, sarà istallato un pavimento con autobloccanti, più adatto alle zone in prossimità delle aree verdi e più resistente nel tempo) e saranno installate nuove panchine in legno. Il termine dei lavori è fissato per metà febbraio.
Nel 2015 la piazza, che insieme all’omonimo giardino fa parte di un unico blocco urbano molto frequentato dagli incisani, era già stata interessata dalla riqualificazione dell’area verde. Allora furono spesi 10 mila euro per realizzare un nuovo spazio gioco, dotato di quattro giochi a molla, due altalene, una torre scivolo e una pavimentazione antitrauma per i bambini oltre che quattro nuove panchine.

Articoli correlati