Cerca
Close this search box.

La dirigenza della Sangiovannese incontra stampa e tifosi: “Obiettivo prioritario: stabilizzare la società”

Ne hanno approfittato per presentare il neo allenatore azzurro Agostino Iacobelli e per spiegare come si muoverà la società nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Oggi pomeriggio, al Virgilio Fedini, la dirigenza della Sangiovannese ha incontrato stampa e tifosi per fare il punto della situazione non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista economico. Il primo a prendere la parola è stato Marco Merli, imprenditore molto vicino al sodalizio azzurro. “La situazione debitoria – ha detto – è pesante e i debiti saranno rimessi da qui ai prossimi anni con parte di quello che riusciremo ad introitare. Nel futuro a medio termine l’obiettivo primario della società sarà quello di stabilizzare la società. I risultati arriveranno dopo”.
Maurizio Minghi ha poi ricordato che all’interno della società è sorto un comitato organizzativo che avrà il compito di mandare avanti la società e di organizzare iniziative che possano contribuire a reperire risorse. Alla conferenza stampa era presente anche il nuovo direttore generale Del Grosso. “Ho accettato indipendentemente dalla categoria – ha detto -. Per la prossima stagione cerchiamo giocatori disposti magari a fare qualche sacrificio. Ma la Sangiovannese ha uno straordinario patrimonio di pubblico e questo deve comunque rappresentare uno stimolo per chi vuole indossare questa maglia. Lavoreremo molto con i giovani, anche se l’incertezza sulla categoria ci condiziona in più di una scelta”.
Agostino Iacobelli, neo trainer azzurro, ha parlato della grande passione della piazza, è rimasto colpito dall’esodo di Colle Val d’Elsa, e ha assicurato un impegno massimo. Grinta, determinazione e passione dovranno essere la stella cometa della nuova Sangiovannese targata Iacobelli. Intanto proprio questo pomeriggio sono state avviate le pratiche per inoltrare la domanda di ripescaggio.

Alcune immagini della conferenza stampa di oggi

 

Articoli correlati