Cerca
Close this search box.

La rassegna “Vola in Biblioteca” si chiude al Palazzo Pretorio di Figline

E’ fissato per domani, sabato 25 marzo, l’ultimo appuntamento con la rassegna “Vola in Biblioteca”, organizzata in questi mesi dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Zimmer Club ed il punto lettura BiblioCoop.
L’appuntamento si terrà al Palazzo Pretorio di Figline, dove a partire dalle 17:30 sarà proiettato il cortometraggio “L’alluvione ha sommerso…” Un lavoro incentrato sull’alluvione del 1966 che causò la distruzione della copia della prima edizione dei “Canti Orfici”, raccolta poetica di Dino Campana, posseduta da Eugenio Montale. All’appuntamento saranno presenti anche il regista Luca Dal Canto e gli sceneggiatori Dino Castrovilli e Giuseppe Giachi.
Inoltre sarà possibile visitare per tutto il weekend, sempre all’interno del Palazzo Pretorio, la mostra sull’intellettuale figlinese Vittorio Locchi, allestita per commemorare il centenario dalla sua scomparsa. La mostra durerà fino al 25 Aprile e sarà visitabile negli orari seguenti: Venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e Sabato, Domenica e festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Articoli correlati