Cerca
Close this search box.

Lega Pro: le date della stagione sportiva 2021 – 2022

Nel girone B di Lega Pro, il Montevarchi ritroverà molte “antiche” rivali toscane, a cominciare dalla storica Carrarese, dalla Lucchese e dal Siena, in attesa di capire se ci sarà anche la Pistoiese. A prescindere dalla squadra che completerà il raggruppamento tra gli arancioni e il Fano, i valdarnesi non dovranno cimentarsi, in sostanza, con avversarie inedite. Tra gli anni ’70 e il 2006, anno in cui la vecchia società lasciò il professionismo a Prato, nel ritorno dei play-out di C 2, l’Aquila ha affrontato, anche a più riprese, tutte le compagini in lizza nel torneo al via il 29 agosto, ad eccezione del Pescara. Non fa testo il Matelica, mai incontrato, ma adesso “fuso” con l’Ancona che è stata, invece, antagonista frequente dei rossoblù.
Proprio i dorici ospiteranno Amatucci e compagni nella prima di Coppa Italia in programma sabato 21 agosto allo Stadio del Conero. La vincente della sfida secca (in caso di parità al 90’ supplementari e poi eventuali rigori) farà visita mercoledì 15 settembre all’Avellino del grande ex Piero Braglia.
La stagione regolare della C terminerà il 24 aprile dell’anno venturo e prevede due sole soste, il 26 dicembre e il 2 gennaio e 5 turni infrasettimanali tutti di mercoledì, compreso quello del 22 dicembre: il 29 settembre, il 20 ottobre e nel 2022 il 16 febbraio e il 16 marzo. A breve i calendari della terza serie nazionale.

Articoli correlati