Cerca
Close this search box.

On line il nuovo sito www.figlineincisainforma.it. Utenti aggiornati su tutto ciò che avviene in città

Da oggi è online il nuovo sito dell’ufficio Stampa del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Si chiama Figline&Incisa informa, come il periodico cartaceo edito dal Comune che viene distribuito proprio in questi giorni, casa per casa. L’obiettivo del nuovo portale è quello di rendere più immediata la navigazione da parte dell’utenza, che potrà collegarsi al sito http://www.figlineincisainforma.it per rimanere aggiornato su tutto ciò che succede in città. Sia sul nuovo sito che nella nuova newsletter, le notizie in evidenza sono diventate cinque e saranno seguite da quelle pubblicate nella stessa settimana. È possibile poi navigare anche a partire dalle diverse categorie di contenuti, così suddivise: Ambiente, Lavori pubblici, Sociale, Cultura, Eventi, Scuola, Protezione civile, Territorio, Istituzioni, Info cittadini e Viabilità.
Inoltre, sempre scorrendo l’homepage, è possibile visionare le news di recente pubblicazione, insieme all’archivio (suddiviso per anni) di tutte quelle pubblicate dal 2009 ad oggi.
Dalla colonna laterale, invece, si accede agli ultimi contenuti pubblicati sui canali social ufficiali del Comune (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube), è possibile ricevere informazioni su come iscriversi ai suoi servizi di messaggistica istantanea (Telegram e Whatsapp) e alla newsletter settimanale e, infine, è disponibile la ricerca dei comunicati per data o ricorrendo a una parola chiave. Il sito e la newsletter sono stati realizzati per essere facilmente consultabili sia da postazione fissa che da mobile e rispondono anche alle esigenze di navigazione emerse dai focus group, un paio di incontri sulla comunicazione istituzionale condotti nel marzo 2017 con dieci cittadini (estratti a campione).
Infine, cliccando sulle varie sezioni del sito, si può accedere in maniera diretta a tutti i comunicati stampa pubblicati, alla rassegna stampa settimanale (che contiene tutte le notizie pubblicate dalla Stampa locale sull’ente), ai contenuti multimediali (foto e video presenti sul sito) oppure si potrà scegliere di consultare gli altri siti istituzionali, e cioè la rete civica di Figline e Incisa Valdarno http://www.comunefiv.it il sito dedicato agli eventi in città http://www.fiv-eventi.it e quello del Teatro Garibaldi http://www.teatrogaribaldi.org

Articoli correlati