I corsi di teatro per questa stagione all’auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini a cura di Kanterstrasse Teatro giungono al termine, così questo venerdì 9 alle ore 21.15, il Teen ed il KS Lab andranno in scena con “L’isola del tesoro”, spettacolo liberamente ispirato a “L’isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson.
Lo spettacolo a cura di Kanterstrasse è frutto di un percorso iniziato a ottobre che ha visto durante il corso della Stagione già diverse messe in scena. Questo appuntamento chiuderà la Stagione e sarà l’ultimo appuntamento in teatro del 2023, l’Auditorium sarà chiuso infatti per lavori e riaprirà nel 2024.
“La nostra ‘Isola del tesoro’ è un omaggio prima di tutto al teatro, subito dopo alla letteratura di Stevenson e al racconto in generale, e infine all’avventura. Vogliamo vedere questo spettacolo – racconta Alessio Martinoli Ponzoni che ha curato il laboratorio – come un inno a quel sottile confine che separa la vita e la morte, un confine che ogni tanto vale la pena superare per dire di aver vissuto veramente. Il nostro spettacolo è una riduzione del romanzo che si incentra sulla figura di Jim Hawkins, il protagonista, che abbiamo scelto di far interpretare a delle ragazze e dei ragazzi del Teen Lab, in coro e soli”.
L’ultimo spettacolo a cura di Kanterstrasse è a cura di Alessio Martinoli Ponzoni e vede la partecipazione di Virginia Aloisi, Alessandra Bonciani, Claudia Carusi, Filomena D’Ambrosa, Chiara Fabbri, Filippo Ferretti, Maria Cristina Fineschi, Chiara Francioni, Gaia Gasperini, Sara Hay, Alessandro Morbidelli, Sara Pestelli, Tommaso Romoli e Alessio Segone.
Costo del biglietto unico 1 euro.