Un intero paese in festa e impegnato per la riuscita di un appuntamento ormai tradizionale. E’ la frazione di Poggio di Loro, sul Pratomagno, dove anche quest’anno si è rinnovato il successo della tradizionale “Sagra della pulenda”, giunta alla 21a edizione.
Nello scorso fine settimana il caratteristico borgo è stato letteralmente preso d’assalto da valdarnesi e turisti accolti, come sempre, dalla proverbiale ospitalità dei volontari, addirittura un centinaio tra giovanissimi, adulti e anziani, coinvolti in cucina, nel servizio ai tavoli e nelle altre fasi logistiche della due giorni di mezza estate.
Tirando le somme sono stati oltre 1500 i partecipanti alle varie iniziative che hanno potuto usufruire di un servizio navetta da Loro Ciuffenna per raggiungere la suggestiva località montana dove hanno trovato, oltre alle tipicità gastronomiche, anche le bancarelle con le creazioni degli artigiani locali.
Immancabili la musica e le serate danzanti in una kermesse che ha avuto come elementi distintivi la condivisione, l’amicizia e l’amore di una comunità per il proprio territorio. Insomma, un vero e proprio spot per la montagna e i suoi abitanti.
Post Views: 1.357