Cerca
Close this search box.

Montevarchi: attraversamenti pedonali rialzati e limite di velocità a 30 chilometri orari in via Marconi

Attraversamenti pedonali rialzati e limite di velocità a 30 chilometri orari per via Marconi a Montevarchi. Il tratto di Regionale 69 che scorre nell’abitato montevarchino sarà messo in sicurezza come avevano sollecitato nelle scorse settimane i residenti.
Delle loro richieste si era fatto interprete in Consiglio comunale Fabio Camiciottoli di Avanti Montevarchi, presentando un’interrogazione alla Giunta per ribadire la necessità avvertita da tanti cittadini di studiare soluzioni per eliminare i pericoli, costringendo intanto i veicoli a rallentare con la sistemazione di dissuasori in punti nevralgici. L’esponente di opposizione aveva sottolineato l’urgenza di intervenire per risistemare il fondo stradale nel segmento di competenza del Comune e soprattutto vicino a parcheggi e scuole.
Interventi sostanziali e il sindaco ha chiarito la procedura che l’amministrazione intende seguire: “Ci siamo confrontati con una delegazione di abitanti – ha spiegato Silvia Chiassai Martini – convenendo sull’opportunità di agire in fretta per affrontare le questioni sul tappeto e mettere al sicuro l’area. Al momento i nostri tecnici stanno valutando la fattibilità di posizionare alcuni attraversamenti pedonali rialzati sulle due corsie della ex Statale, di fronte all’immobile della ex Fama Pazzagli e al posteggio a servizio della zona in direzione del centro. Prevediamo, inoltre, di abbassare a 30 chilometri orari il limite di velocità nel tratto in prossimità della curva davanti alla sede dell’Istituto Superiore Magiotti”.

Articoli correlati