Cerca
Close this search box.

Montevarchi celebra il patrono con il concerto del “Bright Brass Quintet & Percussion”

Montevarchi celebrerà il patrono della città San Lorenzo domani alle 21.15 in piazza Varchi, con il concerto del “Bright Brass Quintet & Percussion”. Il gruppo è composto dagli artisti valdarnesi Luca Pieraccini alla tromba, Nicola Cellai alla tromba e al flicorno, Andrea Soldani al trombone, e trombone contralto, Andrea Falsini al trombone, Niccolò Perferi al cimbasso e bassotuba, Marco Farruggia alle percussioni e Chiara Manese voce.
“Il Bright Brass Quintet & Percussion è un ensemble composto da musicisti toscani che si sono formati al conservatorio Cherubini di Firenze. La maggior parte dei suoi componenti collabora con le principali Fondazioni Lirico Sinfoniche Italiane come Opera di Roma, Maggio Musicale Fiorentino, San Carlo di Napoli. Sebbene la natura del gruppo sia prettamente di impostazione classica, la curiosità dei suoi musicisti ha permesso di spingere l’ensemble verso l’esplorazione di svariati generi musicali, con risultati sorprendentemente interessanti. Per questa occasione proporrà un programma che spazia dalla musica rock, pop e blues alle grandi colonne sonore del cinema italiano. L’ensemble sarà ulteriormente arricchito dalla presenza di Chiara Manese, mezzosoprano lirico, ma dall’anima rock. Non mancherà inoltre un ricordo del Maestro Ennio Morricone”.
L’ingresso è gratuito ma è consigliabile la prenotazione sulla piattaforma eventbrite all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ce-musica-in-piazza-rock-pop-italiano-e-internazionale-162784375449
All’ingresso sarà richiesta l’esibizione del green pass e di un documento di riconoscimento e sarà eseguito il triage per la prevenzione dal Covid.

Articoli correlati