Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi stecca in casa. Il Sangimignano passa al Brilli Peri

Brutta ed imprevista sconfitta interna del Montevarchi, che al cospetto di un avversario cinico e rognoso getta alle ortiche la possibilità di raggiungere la vetta. Aquila sotto tono che deve recitare il mea culpa per non aver creato praticamente niente ed essersi adeguato ai ritmi degli avversari. Primo tempo privo di sussulti. La Sangimignanese si difende bene e chiude tutti i varchi. Una difesa attenta che evita grossi pericoli. Basti pensare che il primo sussulto arriva attorno alla mezzora, quando una girata di Masini da buona posizione termina fuori. Nel finale di tempo Essoussi, dalla sinistra, mette la palla al centro, ma la sfera termina fuori. Insomma, una prima frazione di gara decisamente positiva per i neroverdi, andati negli spogliatoi con un meritato pareggio. Nella ripresa, dopo pochi minuti, la più importante palla goal dell’incontro. Angolo dalla destra, colpo di testa di Masini a la sfera fa la barba al palo, uscendo di pochissimo. Ma la squadra di Polidori continua a mantenere alta la concentrazione, difendendosi benissimo e, di tanto in tanto, non disdegnando azioni offensive.

E così, al 31°, arriva il goal, un autentico capolavoro di Veratti, che batte magistralmente una punizione dai 25 metri. Un siluro con la palla che entra in rete all’angolino alto. Una rete che gela il numeroso e caloroso pubblico di casa. La reazione del Montevarchi è sconclusionata e Chiarugi non deve compiere alcun intervento salva risultato. Così, alla fine, a gioire sono solo i neroverdi mentre i rossoblù gettano alle ortiche la possibilità di agguantare la vetta della classifica. Adesso la sosta, che consentirà alle due squadre di ricaricare le pile, in vista di un finale di campionato che si preannuncia interessantissimo.

LE FORMAZIONI

MONTEVARCHI – Pellegrini , Achy , Biagi (86° Clement), Salvadori , Donatini , Essoussi , Parigi , Mannella Diarrasouba (76° Adami), Tognarelli , Masini
A disposizione: Tegli, Migliorini, Meledandri, Clement, Zini, Rialti, Gistri, Adami, Mosti Falconi
All. Venturi

SANGIMIGNANESE – Chiarugi , Neri , Paparelli , Ticci , Borri , Ciardini (46° Cela), Donati , Borgarelli Veratti (92° Micchi), Michelotti (68° Alagia), Calamassi (68° Marconcini)
A disposizione: Porcelli, Cela, Marconcini, Micchi, Giardulli, Alagia, Orlandini, Colibazzi, Bacci
All. Polidori

Arbitrio: Lovison di Padova

Articoli correlati