Cerca
Close this search box.

A Miravalle weekend con il top del motocross con il Tricolore Prestige. In pista MX1, MX2 e la Rookies Cup 125

Sabato 25 e domenica 26 maggio, sul circuito Miravalle a Montevarchi, si disputerà la terza prova del campionato italiano Prestige 24MX – Borilli Pro Series, organizzata dal Moto Club Brilli Peri e da FX Action. Un grandissimo spettacolo, in pista le classi MX1 e MX2 e i giovani talenti della Rookies Cup 125. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Montevarchi.
Nelle prime due classi parteciperanno i piloti della categoria Elite, la più elevata del ranking nazionale, che svolgono prevalentemente – ma non esclusivamente – attività nazionale. Giunge dunque in Valdarno una manifestazione di altissimo livello che promette spettacolo e sfide di primo ordine. Inoltre quest’anno la Ducati, che ha deciso di impegnarsi direttamente nel motocross, ha scelto il Prestige per collaudare la nuovissima moto, in vista dell’esordio nel mondiale 2025.
Il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi ha lavorato per accogliere nel modo migliore la manifestazione, dedicando massima attenzione sia all’impianto, sia alla pista, che sarà aperta in tutta la sua lunghezza, compreso il leggendario tratto detto della “buca”, un vertiginoso saliscendi, raccordato dal curvone parabolico.
I gruppi A della MX1 e MX2 correranno tutte e due le manche nella giornata di domenica. Il sabato del Prestige sarà occupato dalle prove di qualificazione al termine delle quali saranno designati i piloti che scatteranno dalle pole-position.

Nel fine settimana scenderanno in pista anche gli under 17 della Rookies Cup 24MX, in sella alle 125, per il primo round dell’edizione 2024. Le gare della Rookies Cup si disputeranno una al sabato pomeriggio e una la domenica mattina.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming. Mentre il canale Rai Sport (al 58 del digitale terrestre) trasmetterà in differita le seconde manche della MX2 e della MX1 nella giornata di martedì.
Il welcome point, per il ritiro dei pass, sarà aperto il sabato, dalle 7.00 alle 17.00, e la domenica dalle 7.00 alle 14.00.

 

Articoli correlati