Cerca
Close this search box.

“Gnamo alla festa!”. La 64ª Festa al Pestello torna questo weekend a Montevarchi

Immagine di repertorio

Questo fine settimana, da domani venerdì 7 a domenica 9 giugno, torna la Festa al Pestello, una delle più antiche e conosciute feste rionali montevarchine, giunta quest’anno alla sua 64ª edizione. Ai Giardini “Don Luigi Savelli” al Pestello Verde, pronto un ricco programma con musica, cibo, divertimento, spettacoli ad ingresso gratuito e appuntamenti tradizionali.
Si parte domani sera, venerdì 7 giugno, con la serata in stile country e aperitivo musicale dei “Southern Power” e lo spettacolo della “The Hani Folk Band”. Sabato sera previsto invece lo spettacolo del comico Gianluca Impastato con “30 anni fotomodello”, preceduto dall’aperitivo musicale della cover rock&roll band pestellese degli “Angeli in Blue Jeans”. A seguire il concerto rock degli “Alan Pace Band”. Nella serata di domenica 9 full immersion negli anni ’90 con i “Back to the 90’s boys”.

Tanti poi gli eventi collaterali da seguire: i raduni “Gnamo in Vespa a i’ Pestello” e “Gasse ni’ Valdarno” dedicato ad auto d’epoca e Abarth, il torneo di calcio giovanile “Don Luigi Savelli’, il torneo di burraco, la dimostrazione del “Gioco del Pozzo” con il Gonfalone Sant’Andrea e l’esibizione di rugby giovanile, in collaborazione con l’associazione Rugby Mammuth.
Per i più giovani, appuntamento da non perdere con la “Festa di fine anno scolastico” con giochi, divertimento e merenda per tutti il sabato pomeriggio, il trucca-bimbi, “Ti racconto una fiaba” domenica e la baby-dance sia sabato che domenica. Infine non può mancare la classica tombola domenica 9 nel pomeriggio.
“Nella grande e comoda area dei Giardini “Don Luigi Savelli” al Pestello Verde, intitolati proprio al fondatore della festa – scrive il comiato pestellese -, tutti possono trovare un’occasione di divertimento per passare alcune ore in allegria”.
Al centro della festa il rinomato stand gastronomico con pizza, panini e arrosticini, con il mitico arrosto girato alla pestellese (da asporto e su prenotazione) e anche opzioni senza glutine.

Articoli correlati