Cerca
Close this search box.

Il libro di Annarita Briganti e il concerto di Paolo Francese. Doppio evento alle Stanze Ulivieri di Montevarchi

Due eventi il prossimo fine settimana al Circolo delle Stanze Ulivieri di Montevarchi. Il primo è in programma sabato 27 gennaio, alle ore 17, quando sarà ospite Annarita Briganti, scrittrice e giornalista, che presenterà l’ultimo suo libro, la biografia di Maria Callas. Briganti, che scrive nelle pagine culturali di Repubblica e Donna Moderna, si è cimentati anche in molti romanzi per il gruppo Cairo Editore. Si definisce una scrittrice femminista e ambientalista, porta avanti la lotta pacifica per le donne nelle sue apparizioni televisive Mediaset (è opinionista nel talk Mattino 5) e a Radio 24 (ospite al programma La Zanzara). Per la presenza al suo libro sulla Callas è consigliata la prenotazione.

Il secondo evento è invece in programma domenica 28 gennaio alle ore 17, con il concerto di Paolo Francese nell’ambito della 33.ma stagione concertistica delle Stanze Ulivieri. Un concerto per pianoforte da non perdere per la grande varietà di brani selezionati. Il maestro Paolo Francese, musicista e compositore, ha un curriculum di valore internazionale ed è impegnato, tra l’altro, nella diffusione della
nuova musica con prime esecuzioni di compositori contemporanei: sue performance sono state incise per l’etichetta Phoenix Classics. È autore anche di articoli e saggi musicologici.

Articoli correlati