Il Vescovo di Fiesole celebra l’insediamento di Don Maurizio Del Bue nella Parrocchia del Pestello a Montevarchi

Ieri sera si è svolta la celebrazione di insediamento di Don Maurizio Del Bue nella Parrocchia del Pestello a Montevarchi, un momento di grande importanza per la comunità religiosa pestellese. La Messa, officiata con solennità dal Vescovo Stefano Manetti di Fiesole, ha rappresentato l’avvio ufficiale di un nuovo percorso spirituale per la parrocchia ed il suo nuovo pastore.
La chiesa di Santa Maria era colma di fedeli, tutti riuniti per accogliere e sostenere il loro nuovo parroco. Durante la cerimonia, alla quale erano presenti molti altri sacerdoti del vicariato, è stato letto il decreto ufficiale di nomina, che ha confermato ufficialmente Don Maurizio nel suo nuovo ruolo di guida spirituale della comunità pestellese.

Nell’omelia dopo il Vangelo, il Vescovo fiesolano ha elogiato l’opera svolta dal precedente parroco Don Angelo Silei e ha poi richiamato l’attenzione di Don Maurizio sulla grande responsabilità che ha assunto, nel guidare e servire la comunità nel suo cammino di fede.
Durante il momento dell’invocazione dello Spirito Santo, Don Maurizio è stato poi simbolicamente invitato dal Vescovo Manetti a sedersi sulla poltrona all’altare, come segnale di presa di posizione in mezzo alla sua nuova comunità.
Una cerimonia molto partecipata, con la presenza numerosa di fedeli di tutte le età, dai ragazzi, agli anziani, dalle famiglie ai gruppi scout. Tutti a dare il loro benvenuto al loro nuovo pastore.
Intanto per la serata di domani, nei saloni della chiesa del Pestello, è previsto un incontro conoscitivo aperto a tutti tra Don Maurizio e la sua nuova comunità.

Articoli correlati