Cerca
Close this search box.

Inaugurati due giochi inclusivi in Piazza della Repubblica a Montevarchi

Riproduci video

Questa mattina taglio del nastro per due giochi inclusivi in Piazza della Repubblica a Montevarchi, grazie ad un progetto promosso dalla Commissione comunale Pari Opportunità. Si tratta di due pannelli interattivi che sono stati inaugurati stamani alla presenza dell’Assessore alle Pari Opportunità Sandra Nocentini, dell’Assessore al Sociale Lorenzo Allegrucci e delle Commissarie CPO Simona Mugnai e Daniela Casati, con la partecipazione anche di molti bambini delle Scuole dell’Infanzia di Montevarchi.
“Per noi – ha affermato l’Assessore Sandra Nocentini – questo progetto rappresenta la direzione in cui crediamo e che vogliamo percorrere, quella di rendere i luoghi della città più accessibili a tutti, soprattutto ai bambini”.

L’iniziativa rientrava all’interno del progetto nato nel Natale del 2022 con il “dono sospeso” attraverso il quale erano stati raccolti circa 3500 euro per aiutare le famiglie più bisognose. La parte restante di quel fondo, sempre per volontà della Commissione Pari Opportunità, è stata quindi destinata a questo progetto, per l’acquisto di questi due giochi inclusivi.
“Il progetto del “dono sospeso” è nato portando le scatole della raccolta ai negozianti e dove i cittadini hanno contribuito volontariamente allo scopo – hanno raccontato Mugnai e Casati della CPO montevarchina – abbiamo poi proseguito nell’impegno decidendo di rendere il parco di Piazza della Repubblica ancora più inclusivo per i giochi dei bambini e per favorire la socializzazione”.

Articoli correlati