Cerca
Close this search box.

“L’arte del calcio”. Presentazione del libro di Alessandro Calori e Aldo Dolcetti all’Auditorium di Montevarchi

“L’arte del calcio. Protagonisti, colori, emozioni” è il titolo del libro di Alessandro Calori e Aldo Dolcetti. Il volume sarà presentato questo pomeriggio alle 18 all’Auditorium comunale di via Marzia a Montevarchi su iniziativa del Comune, dell’associazione Memoria Rossoblu e della casa editrice Ultra Sport.


Gli ex calciatori Alessandro Calori e Aldo Dolcetti sono stati compagni di squadra, e oggi, da allenatori, hanno deciso di raccontare il mondo del pallone che rappresenta una passione e il mestiere di una vita da trasmettere ai più giovani. Ma “L’arte del calcio” non è semplicemente un libro, è un album da sfogliare in cui ritrovare tutti gli aspetti fondamentali dello sport più popolare e più seguito al mondo: dai ruoli in campo, ai luoghi del gioco, al lavoro dell’allenatore, ai momenti topici della partita, ai ritratti di campioni del campo o della panchina, fino al contorno del pubblico. Un concentrato di calcio vissuto per comprendere anche il significato di una vittoria o di una sconfitta, per cogliere le mille emozioni di un gol, o per apprezzare un difensore sconosciuto tanto quanto un campione.
Interverrà alla presentazione anche Ubaldo Pantani, il noto comico del cast della GialappaShow che ha partecipato a molti programmai televisivi, come “Quelli del calcio e..” imitando numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, da Buffon, a Lapo Elkann a Simone Bettarini.

Articoli correlati